mercoledì 6 maggio 2009

Semifinale di Champions League: Chelsea-Barcellona 1-1. I gol.

E' il Barcellona la seconda finalista della massima competizione europea. I blaugrana beffano al 93' il Chelsea grazie ad un gol di Iniesta. I londinesi erano passati in vantaggio al 9' con Essien, splendida esecuzione al volo di sinistro del ghanese.
Nella ripresa, al 66' il Barça rimane in 10 per l'espulsione di Abidal, il francese salterà dunque la finale di Roma. Nonostante l'inferiorità numerica e grazie ad un paio di sviste dell'arbitro Ovrebo, almeno due rigori negati al Chelsea, i catalani raggiungono l'insperato pareggio nei minuti di recupero e staccano il biglietto per l'ultimo atto della Champions League.
Il 27 maggio a Roma, allo Stadio 'Olimpico', si affronteranno quindi Manchester United e Barcellona.

Champions League: Arsenal-Manchester United 1-3

I campioni in carica sono la prima finalista di quest'edizione della Champions League. Mattatore della serata Cristiano Ronaldo, per lui doppietta ed un assist per il gol del coreano Park, il primo dell'incontro. Per l'Arsenal, il gol della bandiera lo realizza Van Persie su rigore. Espulso Fletcher, il centrocampista del Manchester salterà così la finalissima di Roma.

domenica 3 maggio 2009

Serie A highlights: Palermo-Cagliari 5-1; Siena-Napoli 2-1

Il Palermo surclassa il Cagliari, grande protagonista della giornata Fabrizio Miccoli.
Il Siena sconfigge il Napoli e ormai la salvezza è quasi una certezza per i toscani.





Serie A: risultati e highlights della 34^ giornata

Risultati 34^ giornata Serie A

Bologna-Reggina 1-2 (giocata ieri)
Inter-Lazio 2-0 (giocata ieri)
Catania-Milan 0-2
Juventus-Lecce 2-2
Fiorentina-Torino 1-0
Roma-Chievo 0-0
Palermo-Cagliari 5-1
Siena-Napoli 2-1
Udinese-Atalanta 3-0
Genoa-Sampdoria posticipo ore 20.30





Liga Spagnola: Real Madrid-Barcellona 2-6. I gol.

I cataliani umiliano al 'Santiago Bernabeu' il Real Madrid con un punteggio tennistico. Doppiette di Messi e Henry per il Barça, in gol anche Puyol e Piquè. Per i madrileni a segno Higuain e Sergio Ramos. Con questa vittoria, la squadra di Guardiola allunga in testa alla classifica e si porta a +7 sulle 'merengues', a sole quattro giornate dalla fine.

Barcelona defeats Real Madrid at 'Santiago Bernabeu' 6-2. Goals for Barça scored by Henry (2), Messi (2), Puyol and Piquè. Goals for 'merengues' scored by Higuain and Sergio Ramos. Barcelona leads Spanish League and has seven points of gap on Real Madrid.

Serie A: Inter-Lazio 2-0. Gli highlights

I nerazzurri riprendono la marcia verso lo scudetto e sconfiggono a San Siro la Lazio. I gol che decidono l'incontro arrivano nella ripresa: al 58' il solito Ibrahimovic porta in vantaggio i nerazzurri, 21 centri in campionato per lo svedese, al 70' raddoppia Muntari, su assist perfetto ancora di Ibra, che all' 85' si fa ammonire, e così salterà la prossima sfida di campionato.

Inter Milan defeats Lazio Rome 2-0 at 'San Siro' in a match for Serie A Day 34. Goals for 'nerazzurri' scored by Ibrahimovic (58') and Muntari (70'). Yellow card for Ibra, who misses next match against Chievo Verona. Inter Milan leads Italian Serie A.