sabato 2 maggio 2009

Serie A: Bologna-Reggina 1-2. Gli highlights

Nel primo anticipo della 34^ giornata di Serie A, importantissima vittoria in chiave-salvezza della Reggina al 'Dall' Ara'. I calabresi vanno in vantaggio con Brienza al 40' del primo tempo. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio di Barreto, splendido gol il suo. All' 87' il Bologna riapre l'incontro con Moras, nei minuti finali il forcing degli emiliani non porta alcun risultato.
Con questa vittoria, la Reggina aggancia il Lecce in classifica e si porta a tre punti dalla quart'ultima, mentre Bologna resta al terz'ultimo posto.

mercoledì 29 aprile 2009

Champions League: Manchester-Arsenal 1-0. Il gol-partita di O'Shea

Nella seconda semifinale di Champions, i campioni in carica sconfiggono 1-0 l'Arsenal grazie ad un gol di John O'Shea siglato al 17' del primo tempo. Il portiere dei 'Gunners', Almunia, ha salvato il risultato in diverse occasioni. Per il Manchester anche una traversa di Cristiano Ronaldo nella ripresa. Ritorno martedì prossimo all' 'Emirates Stadium'.

martedì 28 aprile 2009

Champions League: Barcellona-Chelsea 0-0. Highlights completi

Finisce a reti inviolate al 'Camp Nou' la prima delle due semifinali di Champions League in programma. Sono i padroni di casa a fare la partita e ad avere le migliori occasioni, i catalani ci provano fino all'ultimo, a 90° scaduto prima Bojan e poi Hleb si divorano due ghiotte occasioni, ma Cech si salva. Ritorno mercoledì prossimo a 'Stamford Bridge'.

Barcelona draws 0-0 against Chelsea at 'Camp Nou' in Champions League semi-final. The catalans have best occasions to score a goal, but Chelsea saves itself. Next Wednesday return match at 'Stamford Bridge' in London.

lunedì 27 aprile 2009

Serie B posticipi 37^ giornata: Parma-Salernitana 0-0; Ancona-Cittadella 1-2

Il Parma, secondo in classifica, non va oltre il pari in casa contro la Salernitana. Due traverse nella ripresa per gli emiliani, prima con Paloschi, poi con Leon. I gialloblù hanno ora 8 punti di vantaggio sulle terze in classifica, Livorno e Brescia. La Salernitana resta in piena zona playout.
Nell'altro posticipo, il Cittadella vince ad Ancona, i gol tutti ad inizio gara: al 2' vanno in vantaggio i veneti con Meggiorini, al 5' pari di Vanigli, poi al 14' arriva il gol-vittoria di Gerardi, che permette al Cittadella di raggiungere una posizione di classifica relativamente più tranquilla. L'Ancona rimane invece invischiato nella lotta per la salvezza.

domenica 26 aprile 2009

I gol della Liga: Valencia-Barcellona 2-2; Siviglia-Real Madrid 2-4

I blaugrana non vanno oltre il pareggio a Valencia. Al 24' Messi porta in vantaggio i catalani, tra il 43' e il 45' Maduro e Pablo Hernandez ribaltano la situazione. All' 85' arriva il pari definitivo di Thierry Henry.
Ne approfitta il Real Madrid, che sconfigge in trasferta il Siviglia per 4-2 e si porta a 4 punti dal Barça. In vantaggio i padroni di casa al 17' con Renato, pari di Raul al 45'. Al 63' e al 66' Raul va di nuovo in gol, tripletta per il capitano madrileno, accorcia le distanze Capel all' 80'. Nei minuti di recupero arriva il definitivo 4-2 per merito di Marcelo.

Barcelona draws against Valencia 2-2. Goals scored by Messi and Henry for Barça; Maduro and Pablo Hernandez score for Valencia.
Real Madrid defeats at home Sevilla 4-2. Raul scores a hat trick; the other goals of the match scored by Marcelo for Real, Renato and Capel score for Sevilla.
Barcelona leads Spanish league, four points of gap on Real Madrid.

height="344">

Serie A: Napoli-Inter 1-0. Il gol decisivo di Zalayeta.

Prima sconfitta dei nerazzurri nel girone di ritorno, ancora una volta sconfitti a Napoli, come l'anno scorso. Gol decisivo, anche questa volta, di Zalayeta al 73'.
La squadra di Mourinho guida sempre la classifica, ma il Milan si avvicina ancora e si porta a 7 punti dai cugini, distacco dimezzato nel giro di tre domeniche. Campionato riaperto?

Serie A Week 33: Napoli defeats Inter Milan 1-0. Winning-goal scored by Zalayeta (73'). 'Nerazzurri' lead Serie A, seven points of gap on Milan and nine points on Juventus. Third defeat in this season for Inter Milan.

Serie A: Sampdoria-Cagliari 3-3. I gol

La partita più divertente della 33^ giornata si gioca a Genova. I blucerchiati chiudono il primo tempo avanti 2-0 grazie ad una doppietta del giovane Marilungo, primi gol in Serie A per lui. Nella ripresa il Cagliari ribalta il risultato grazie ai gol di Matri, Acquafresca su rigore e Conti. Ci pensa poi Cassano a firmare il definitivo 3-3 a cinque minuti dalla fine.

Serie A: gol e risultati 33 giornata

Il Milan vola al secondo posto grazie alla vittoria ottenuta ai danni del Palermo per 3-0. Doppiettà di Kakà, due rigori realizzati dal brasiliano, e Pippo Inzaghi in rete per i rossoneri, ora a -7 dall'Inter, impegnata stasera a Napoli.
Scende al terzo posto la Juventus, che pareggia 2-2 a Reggio Calabria contro una Reggina alla disperata ricerca di punti. Barillà porta in vantaggio i calabresi, pareggia Del Piero su rigore, Hallfredsson con un gran gol al 69' riporta in avanti la Reggina, 4 minuti arriva il pari bianconero grazie a Cristiano Zanetti.

Tutti i risultati del 33° turno di Serie A:
Milan-Palermo 3-0
Reggina-Juventus 2-2
Bologna-Genoa 2-0
Lazio-Atalanta 0-1
Lecce-Catania 2-1
Sampdoria-Cagliari 3-3
Torino-Siena 1-0
Chievo-Udinese 1-2 (giocata ieri)
Fiorentina-Roma 4-1 (giocata ieri)
Napoli-Inter posticipo ore 20.30





Manchester United: incredibile rimonta da 0-2 a 5-2

Il Tottenham per 45 minuti spaventa i campioni d'Europa, il primo tempo si chiude con gli Spurs in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Bent e Modric. Nella ripresa salgono in cattedra le stelle dello United: Cristiano Ronaldo accorcia le distanze su rigore, poi in 4 minuti arrivano 3 gol: al 67' Rooney, al 68' Ronaldo e al 71' ancora Rooney. Chiude i conti poi l'ex dell'incontro: Berbatov.
Con questa vittoria, i 'Red Devils' conservano il primato, con 3 punti di vantaggio sul Liverpool, che ha battuto in trasferta per 3-1 l'Hull City, doppietta di Kuyt e gol di Xabi Alonso. Vince anche il Chelsea, 1-0 contro il West Ham, gol decisivo di Kalou. I Blues sempre a -6 dalla capolista.

Serie A: i gol degli anticipi (25-04-09)

Sonora sconfitta della Roma a Firenze, contro la Fiorentina, 4-1 per i viola, in gol con Vargas, Gilardino (doppietta) e Gobbi. Per i giallorossi, gol della bandiera di Julio Baptista. Espulso Pizarro per doppia ammonizione. Con questa vittoria, la squadra di Prandelli scavalca in classifica il Genoa, impegnato oggi a Bologna, e si porta al quarto posto. Per la Roma, invece, il treno per la Champions League sembra ormai perduto.
Nell'anticipo del pomeriggio, l'Udinese batte in trasferta il Chievo 2-1, doppietta di D'Agostino per i friulani, il gol decisivo arriva al 93'. Per i clivensi, la rete del momentaneo pareggio è stata siglata dal solito Pellissier.