mercoledì 27 maggio 2009

Finale di Champions League: Barcellona-Manchester United 2-0. Video gol

Gli inglesi non riescono a difendere il titolo di campione d'Europa e cedono lo scettro di regina continentale al Barcellona di Pep Guardiola.
Una vittoria meritata quella dei catalani, nella splendida cornice dello Stadio "Olimpico" di Roma, grazie ai gol siglati da Eto'o al 10' e Messi al 70'. Anche un palo su punizione per il Barça.
Per gli spagnoli, è la terza Champions League della loro storia, dopo i trionfi nel 1992, in finale con la Sampdoria, e nel 2006, quando sconfissero l'Arsenal.
Guardiola, al primo anno da tecnico blaugrana, riesce a conquistare Liga spagnola e Champions League.



Champions League: stasera la finale



Stadio Olimpico di Roma, ore 20.45: ultimo atto della Champions League edizione 2008-2009. Si sfidano le due squadre attualmente più forti d'Europa e probabilmente del mondo: il Manchester United guidato dal Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo e il Barcellona di Leo Messi, il giovane argentino considerato l'erede di Maradona ancora in attesa della consacrazione ufficiale, che magari potrebbe arrivare stasera con la vittoria della mitica 'Coppa con le orecchie'.
Previsti 67mila tifosi allo stadio, di cui 50mila tra inglesi e spagnoli, arrivati in massa nella capitale.

La storia si decide qui:


Visualizzazione ingrandita della mappa

domenica 24 maggio 2009

Serie A: gol e risultati 37^ giornata

Arriva un altro verdetto dopo la giornata di oggi: retrocede in Serie B il Lecce, che segue la Reggina, matematicamente retrocessa dopo l'anticipo di mercoledì scorso.
La Roma raggiunge il sesto posto, utile per l'ingresso nella prossima Europa League. Ultima gara di una strepitosa carriera per Paolo Maldini, rovinata dalla sconfitta del suo Milan contro la Roma.
Ecco tutti i risultati della 37^ giornata:

Cagliari-Inter 2-1
Milan-Roma 2-3
Siena-Juventus 0-3
Lecce-Fiorentina 1-1
Torino-Genoa 2-3
Chievo-Bologna 0-0
Sampdoria-Udinese 2-2
Atalanta-Palermo 2-2
Catania-Napoli 3-1
Lazio-Reggina 1-0 (giocata mercoledì)