domenica 31 maggio 2009

Video premiazione Inter campione d'Italia 2008-2009

Consegnata la coppa dello scudetto alla squadra nerazzurra, il 17° per il club di via Durini. Ad alzare il trofeo, nel giorno dell'addio al calcio di Luis Figo, il capitano di mille battaglie Javier Zanetti.

Serie A 38^ giornata gol: Genoa-Lecce 4-1; Napoli-Chievo 3-0; Palermo-Sampdoria 2-2

Il Genoa sconfigge il Lecce già retrocesso, doppietta di Milito per i rossoblù, che raggiunge quota 24 gol, ad una sola lunghezza dal capocannoniere Ibrahimovic. I liguri chiudono la stagione con gli stessi punti della Fiorentina, ma per gli scontri diretti sono i viola ad entrare in Champions, mentre i rossoblù vanno in Europa League.
Il Napoli si congeda dal proprio pubblico con una sonora vittoria sul Chievo, già sicuro della salvezza domenica scorsa.
Finisce in parità tra Palermo e Sampdoria, i rosanero chiudono all'ottavo posto, i blucerchiati al dodicesimo. Mazzarri annuncia l'addio alla panchina della Samp.





Serie A 38^ giornata gol: Roma-Torino 3-2; Bologna-Catania 3-1; Udinese-Cagliari 6-2

Arriva l'ultimo verdetto in zona retrocessione: va in Serie B il Torino, sconfitto all' 'Olimpico' dalla Roma per 3-2. Si salva invece il Bologna, che sconfigge per 3-1 il Catania.
Festival del gol al 'Friuli' tra Udinese e Cagliari, 8 dei 42 gol di quest'ultima giornata sono realizzati nel match tra friulani e sardi.





Serie A 38^ giornata gol: Inter-Atalanta 4-3; Juventus-Lazio 2-0; Fiorentina-Milan 0-2

L'Inter chiude il campionato nel migliore dei modi, con una vittoria in casa e con Ibrahimovic capocannoniere. Grazie alla doppietta di oggi, lo svedese è il miglior marcatore della Serie A, con 25 gol, l'ultimo della serie è bellissimo, di tacco.
La piazza d'onore se l'aggiudica la Juventus, mentre il terzo posto, che vuol dire ingresso diretto alla Champions League va al Milan, che sconfigge nello scontro diretto al 'Franchi' la Fiorentina. Per i viola quarto posto e preliminari di Champions League ad agosto. A fine gara Carlo Ancelotti annuncia che la sua avventura al Milan è finita, dall'anno prossimo sulla panchina rossonera dovrebbe sedere il brasiliano Leonardo.