sabato 11 aprile 2009

Serie A: Genoa-Juventus 3-2. Il gol decisivo di Palladino

La Juventus non ne approfitta del pareggio dell' Inter nel pomeriggio, e viene sconfitta a 'Marassi' da un brillantissimo Genoa, privo del bomber Milito.
In vantaggio i rossoblù con Thiago Motta al 29' ma il gol sembra irregolare. Al 45' pareggia Del Piero su rigore, ma nei minuti di recupero ancora Thiago Motta, di testa, riporta in vantaggio i genoani.
La ripresa riserva ancora grandi emozioni: al 65' rosso diretto per Camoranesi, ma la Juve non si arrende e all' 84' raggiunge il pari grazie a Iaquinta. Il Genoa non si accontenta però del pari e all' 88' Palladino segna il 3-2.
Una vittoria che permette alla squadra di Gasperini di restare al quarto posto, mentre la Juventus scivola a -10 dall'Inter in attesa dello scontro diretto di sabato prossimo a Torino.

Premier League: Sunderland-Manchester United 1-2. Ancora decisivo Federico Macheda

Dopo il gol di domenica scorsa all'Aston Villa che fece impazzire l' "Old Trafford", Federico Macheda si ripete e permette alla squadra di Ferguson di raccogliere altri 3 punti decisivi nella corsa alla Premier e mantenere il primo posto in classifica, grazie a un gol fortunoso siglato al 76'.
Vincono anche le altre due pretendenti al titolo: il Liverpool travolge il Blackburn 4-0 (doppietta di Fernando Torres), il Chelsea sconfigge 4-3 il Bolton, due gol di Drogba.

Federico Macheda scores again a winning goal. The italian player make to Manchester United defeats Sunderland 2-1. 'Kiko' scores at 76'. 'Red Devils' are first in Premier League.
Liverpool, second in league, defeats Blackburn 4-0; two goals are scored by Torres.
Chelsea, third in league, defeats Bolton 4-3; two goals are scored by Didier Drogba.

Serie A: gol e risultati della 31° giornata

L'Inter, capolista, viene raggiunta in rimonta dal Palermo. In vantaggio di due gol grazie a Balotelli e Ibrahimovic su rigore, la formazione allenata da Josè Mourinho si fa raggiungere dai siciliani in gol con Cavani e Succi.
Spettacolo all' Olimpico dove va in scena il derby della Capitale: ha la meglio la Lazio, che sconfigge i cugini giallorossi 4-2. Strepitoso il gol del 2-0 firmato da Zarate.
In serata la Juventus potrebbe approfittare del pareggio dell'Inter e avvicinarsi ai nerazzurri. La squadra di Ranieri va a far visita al Genoa, che vuole riprendersi il quarto posto in classifica, occupato dalla Fiorentina, vittoriosa sul Cagliari per 2-1.
Il Milan batte in trasferta il Chievo grazie ad un gol di Seedorf ad inizio ripresa.

Risultati completi 31a giornata di Serie A

Inter-Palermo 2-2
Lazio-Roma 4-2
Chievo-Milan 0-1
Fiorentina-Cagliari 2-1
Napoli-Atalanta 0-0
Lecce-Sampdoria 1-3
Torino-Catania 2-1
Bologna-Siena 4-1

venerdì 10 aprile 2009

Coppa Uefa: Werder Brema-Udinese 3-1. I gol della partita

Ultima squadra italiana in Europa, la formazione friulana esce con le ossa rotte da Brema: due gol di Diego al 34' e al 67', il secondo è da autentico fuoriclasse, e una rete di Hugo Almeida al 69' mandano al tappeto la formazione di Marino. Un gol di Quagliarella all' 87' tiene viva la speranza per il ritorno, ma ci vorrà un impresa al 'Friuli' giovedì prossimo.

giovedì 9 aprile 2009

Coppa Uefa: Shakhtar Donetsk-Marsiglia 2-0. Video gol dell'incontro.

In un incontro valevole per l'andata dei quarti di finale della Coppa Uefa, la squadra ucraina, allenata da Mircea Lucescu, batte i francesi del Marsiglia grazie ai gol di Hubschman al 39' e Jadson al 65'. Il ritorno si gioca giovedì prossimo.

In a match for Uefa Cup quarters, Shakhtar Donetsk defeats Marseille 2-0. Goals scored by Hubschman (39') and Jadson (65'). Second leg of the match next thursday.

Champions League. Risultati quarti di finale, andata.

I risultati delle gare di andata dei quarti di finale di Champions League (7-8 aprile)

Liverpool-Chelsea 1-3
6' Torres (L), 39' Ivanovic, 62' Ivanovic, 67' Drogba

Barcellona-Bayern Monaco 4-0
9' Messi, 12' Eto'o, 38' Messi, 43' Henry

Manchester United-Porto 2-2
4' Cristian Rodriguez (P), 15' Rooney, 85' Tevez, 89' Mariano (P)

Villareal-Arsenal 1-1
10' Senna (V), 66' Adebayor

Le gare di ritorno si giocano il 14 e il 15 aprile

domenica 5 aprile 2009

Serie A: Udinese-Inter 0-1. Il gol decisivo dell'incontro.

Un autorete di Isla al 77' regala la vittoria alla squadra di Josè Mourinho. I nerazzurri si portano a +9 sulla Juventus, fermata sul pari dal Chievo nel pomeriggio. E' uscito per infortunio Julio Cesar. Adriano, intanto, non è ancora tornato dal Brasile.

Premier League: Manchester-Aston Villa 3-2. Il gol decisivo di Federico Macheda.

Romano, diciotto anni da compire il prossimo agosto, è il profilo del nuovo 'Wonder Boy' italiano, eroe di un pomeriggio decisivo per le sorti della Premier League al mitico 'Old Trafford'. Il Manchester United sembrava ormai destinato a perdere il primato in classifica, ma Macheda al 93' decide un incontro emozionante con un gol bellissimo. Al 10' Cristiano Ronaldo porta in vantaggio i 'Red Devils', al 30' pareggio di Carew. Nella ripresa, al 58' Agbonlahor porta in vantaggio il Villa, negli ultimi 10 minuti dell'incontro arriva la reazione veemente dell'undici di Ferguson: all' 80' Ronaldo pareggia e poi al 93' Macheda completa la rimonta. Il Manchester torna in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sul Liverpool.

Federico Macheda, italian, 18 years old, score winning goal for Manchester United against Aston Villa at 93'. The other goal of the match are scored by C.Ronaldo (2), Carew, Agbonlahor. 'Red Devils' are again at first position in Premier League.

Serie A: tutti i gol e i risultati del pomeriggio.

La Juventus viene fermata in casa dal Chievo, trascinata da Pellissier, autore di una tripletta. Il pareggio dei veronesi arriva al 91'. I bianconeri adesso, in caso di vittoria dell'Inter, impegnata alle ore 19 a Udine, potrebbero scivolare a -9 dai nerazzurri.
Importanti vittorie in chiave Champions League per Genoa (gol di Thiago Motta), Fiorentina e Roma (due rigori di Totti).
Al settimo posto si confermano il Cagliari, che batte il Catania con un gol di Matri all' 80', e il Palermo, che si sbarazza del Torino grazie ad un gol di testa di Cavani.
Sconfitta per la Lazio a Siena, gol di Calaiò e Maccarone per i toscani. Pari-spettacolo tra Sampdoria e Napoli (doppietta di Palombo per i doriani, il primo strepitoso), per i partenopei gol firmati da Zalayeta e poi Denis al 91'.

I risultati della 30a giornata

Atalanta-Fiorentina 1-2
Juventus-Chievo 3-3
Reggina-Genoa 0-1
Roma-Bologna 2-1
Palermo-Torino 1-0
Cagliari-Catania 1-0
Sampdoria-Napoli 2-2
Siena-Lazio 2-0
Udinese-Inter (ore 19)
Lecce-Milan (ore 21)

Serie A: Atalanta-Fiorentina 1-2. Gli highlights

I viola vincono in rimonta a Bergamo in un insolito anticipo all'ora di pranzo. Vanno in vantaggio i padroni di casa con Plasmati al 49', c'è pure la deviazione di un avversario. Al 58' svolta nell'incontro: fallo da ultimo uomo dell'atalantino Peluso e rigore per la Fiorentina, trasformato da Jovetic. All' 89' Gilardino completa la rimonta per la squadra di Prandelli, che tiene il passo del Genoa, vittorioso a Reggio Calabria.