sabato 16 maggio 2009

Serie A video gol: Udinese-Milan 2-1. Inter campione d'Italia

I rossoneri escono sconfitti dal 'Friuli' di Udine e consegnano all'Inter il 17° scudetto della storia. Le reti dell'incontro sono state realizzate da D'Agostino su rigore e da Zapata ad inizio ripresa. Nei minuti di recupero Ambrosini accorcia le distanze, ma non basta, l'Inter è campione d'Italia.

Serie A gol: Roma-Catania 4-3

Anticipo ricco di emozioni all' 'Olimpico' tra Roma e Catania. I giallorossi vanno in vantaggio con Perrotta, poi pari immediato dei siciliani con Tedesco. Vucinic e Perrotta portano la Roma sul 3-1, risultato con il quale si conclude il primo tempo.
Nella ripresa Mascara e Morimoto riportano clamorosamente la partita in parità, prima del gol decisivo di Panucci al 91'.
Con questa vittoria, la Roma si porta a +5 sul Palermo, diretta concorrente dei capitolini per il sesto posto. Per il Catania, sconfitta inifluente, vista la salvezza già raggiunta.

Premier League: Manchester United campione



Ai 'Red Devils' basta lo 0-0 di oggi in casa contro l'Arsenal per avere la certezza matematica della vittoria del 18° titolo della sua storia. Raggiunto nella classifica dei campionati il Liverpool, fermo a quota 18 da diversi anni.
Per Sir Alex Ferguson si tratta dell' undicesimo campionato inglese vinto con il Manchester, ed è il terzo trofeo della stagione, dopo il Mondiale per Club e la Carling Cup, in attesa della finale di Champions League di Roma il prossimo 27 maggio.
Per Ronaldo e compagni, si tratta anche del terzo campionato consecutivo, arrivato quest'anno con una giornata di anticipo.

domenica 10 maggio 2009

Premier League: i gol del derby di Manchester; Arsenal-Chelsea 1-4; West Ham-Liverpool 0-3

Tutto invariato in vetta al campionato inglese, le prime tre vincono tutte anche questo weekend. In testa c’è sempre il Manchester United, che ha vinto il derby cittadino contro il City per 2-0.



Il big-match della giornata si gioca all’ ‘Emirates Stadium’ tra le due grandi deluse della Champions: l’Arsenal e il Chelsea. Hanno la meglio i ‘Blues‘ che vincono con un sonoro 4-1. Con questa vittoria, il Chelsea mantiene i 6 punti di distanza dal Manchester, ma a due giornate dal termine, per cui le speranze di rimonta per i londinesi sono praticamente nulle. Per l’Arsenal, invece, il quarto posto è matematicamente sicuro.



La seconda piazza è occupata dal Liverpool, staccato 3 punti dallo United. I ‘Reds’ hanno sconfitto in trasferta il West Ham per 3-0, doppietta di Gerrard nel primo tempo, sigillo di Babel nella ripresa.

Serie A gol posticipo 35^ giornata: Milan-Juventus 1-1. I gol.

I rossoneri non approfittano del pareggio dell'Inter di oggi pomeriggio, e sono bloccati anche loro da una Juventus ben messa in campo.
La formazione di Carlo Ancelotti va in vantaggio con Seedorf al 57', l'olandese mette in rete da pochi passi. Tre minuti più tardi, arriva il pareggio bianconero con Iaquinta. Nel finale, espulso Favalli tra le fila rossonere.
Il Milan resta a -7 dall'Inter, ai nerazzurri basta vincere domenica prossima per aggiudicarsi lo scudetto.



Serie A 35^ giornata highlights: Cagliari-Roma; Lecce-Napoli; Torino-Bologna

Pari in rimonta della Roma a Cagliari, i sardi in vantaggio di due gol, si fanno raggiungere dai giallorossi, in rete con Totti e Perrotta. Lo stesso capitano romanista è protagonista di un battibecco con Daniele Conti, nessun provvedimento da parte dell'arbitro per i due.



Finisce 1-1 tra Lecce e Napoli, per i salentini sfortuna e salvezza ancora tutta da conquistare.



Torino-Bologna, scontro decisivo per la salvezza, finisce in parità, 1-1, entrambi i gol sono stati realizzati su rigore.

Serie A 35^ giornata highlights: Chievo-Inter - Catania-Fiorentina - Atalanta-Genoa

I nerazzurri non vanno oltre il pari a Verona, contro il Chievo, 2-2 il risultato finale. Gol da incorniciare di Mario Balotelli, che vale il momentaneo 2-1, poi arriva il pari dell'ex Luciano. Di questo pareggio ne potrebbe approfittare il Milan, impegnato stasera in casa contro la Juventus, con una vittoria i rossoneri si porterebbero a -5 dai cugini. Per il Chievo, un altro piccolo passo verso la salvezza.



Importante vittoria in Champions League per la Fiorentina, 2-0 in trasferta sul Catania. Gol di Jovetic e Zauri per i viola, ora a due punti dalla Juventus, terza in classifica.
Il Genoa, diretta concorrente dei toscani per il quarto posto, pareggia 1-1 a Bergamo contro l'Atalanta. Valdes porta in vantaggio i bergamaschi, pari di Criscito al 90'. I genoani ora hanno un ritardo di 3 punti dalla Fiorentina.



Serie A 35^ giornata: i gol degli anticipi (09-05-09)

Nei due anticipi del sabato, scendono in campo le due finaliste della Coppa Italia, Sampdoria e Lazio. I blucerchiati travolgono la Reggina per 5-0, per i calabresi, ultimi in classifica, si complica ancora di più il discorso salvezza.
La Lazio, invece, viene sconfitta all' 'Olimpico' da una brillante Udinese per 3-1. I gol arrivano tutti nella ripresa, biancocelesti in vantaggio con Rocchi, poi rimonta e vittoria friulana con Floro Flores, D'Agostino e Quagliarella su rigore.
Gli highlights di Lazio-Udinese iniziano al secondo 0:27.