sabato 10 marzo 2012

Dirette calcio estero: Everton-Tottenham 1-0. Augbsurg-Borussia Dortmund 0-0


EVERTON-TOTTENHAM 1-0

Il Tottenham cade anche a Goodison Park. Decide un gol di Jelavic al 22'. Sfortunati gli Spurs nel finale che colpiscono un palo con il grande ex Saha.

RILEGGI LA DIRETTA:

95' E' finita! Terza sconfitta consecutiva del Tottenham.

95' Distin rischia l'autogol. Howard è attento e la blocca.

93' Sul corner, Saha colpisce il PALO!. Anche Friedel va in attacco. Fortunato Howard: la palla, dopo aver colpito il palo, rimbalza sul suo ginocchio.

92' Tottenham vicino al gol: sinistro deviato di Van der Vaart che finisce in angolo.

90' Solo 5 minuti di recupero.

87' Kaboul travolge Heitinga in area e fa sfumare un'altra azione.

84' Kaboul fa fallo e poi manda a quel paese l'assistente dell'arbitro perchè l'ha segnalato. Un grande segno di sportività.

83' Solo per segnalare che i tifosi dell'Everton se la ridono.

78' Esce Jelavic, match-winner fino a questo momento. Al suo posto, entra l'argentino Stracqualursi, che sembra più un giocatore di rugby che di calcio.

76' Gol annullato a Defoe per fuorigioco. Cross dalla sinistra di Assou-Ekotto, assist di petto di Bale per Defoe che è però in netto off-side.

70' Saha semina lo scompiglio in area ma poi colpisce in faccia un avversario. Subito dall'altra parte, Friedel risponde a Osman.

68' Sinistro dal limite deviato di Defoe: Howard para. Intanto entra Van der Vaart al posto di Sandro.

63' Punizione dal limite per il Tottenham. Ci sono due specialisti (Modric e Bale) e uno stopper con i piedi quadrati (Kaboul) che può andare di potenza. Ovviamente, ci prova quest'ultimo e il risultato è uno spettatore colpito in faccia.

61' Possesso palla: 61% Tottenham, 39% Everton. Defoe intanto ammonito per un fallo a palla lontana.

59' Defoe gioca a pallavolo in area e poi conquista un corner. Lo calcia Bale: completamente sballato. Serataccia finora per il gallese.

57' Modric sciupa una grossa occasione calciando alto da buona posizione. Tottenham decisamente meglio rispetto al primo tempo quando tutta la panchina sbadigliava, Redknapp compreso.

54' Largo ai giovani: entra Saha, 34 anni il prossimo 8 agosto. Entra al posto di quel sopravvalutato di Adebayor.

52' Più la vedo e più la desidero: è la mimetica di Howard che ha appena bloccato una conclusione di Defoe. Il Tottenham inizia a svegliarsi.

50' Defoe rientra sul sinistro e poi calcia verso la bandierina del calcio d'angolo. E poi si lamenta con il compagno che gliel'ha passata. Un po' come Conte: senza vergogna.

46' Iniziata la ripresa

45' Il primo tempo si chiude con l'Everton che fa accademia negli ultimi due minuti. Vantaggio meritato.

43' Modric sbaglia un controllo. E se non gira nemmeno lui... per il Tottenham è dura.

38' Phil Neville, capitano dell'Everton, 35 anni suonati, ma non li dimostra. Intanto anche Redknapp sembra parecchio assonnato. Ma si annoiano così tanto sulla panchina degli Spurs?

34' Tottenham in difficoltà. Friedel chiamato a un difficile intervento. Nel frattempo, Cudicini, secondo portiere degli Spurs, si addormenta in panchina.

29' Bale ci prova su punizione, ma senza fortuna. Howard controlla il pallone che esce. Simpatica la tenuta del portiere dell'Everton: una mimetica perfetta per andare in guerra.

Dopo un inizio migliore rispetto agli avversari, l'Everton passa in vantaggio al 22' con Jelavic su assist perfetto di Osman. In caso di sconfitta, per gli Spurs sarebbe la terza consecutiva.

AUGSBURG-BORUSSIA DORTMUND 0-0

92' Dopo due minuti di recupero, è finita. Il Bayern si avvicina al Borussia: bavaresi ora a -5.

83' A sette minuti dalla fine ancora nessun gol. Il Borussia non riesce a venirne a capo.

60' Sempre e solo 0-0

49' Lewandoski fermato in area. Bella partita in questo frangente. Quasi quasi sfanculizzo la Premier...

48' Borussia in bambola: il portiere dei giallo-neri esce e rinvia con i piedi sventando un'altra potenziale occasione dell'Augsburg che continua a spingere...

47' Augsburg pericolosissimo. Grande intervento dell'impronunciabile portiere del Borussia che mette in corner. Sull'angolo che ne segue, l'Augsburg spreca.

46' Iniziata la ripresa.

Ma cosa è successo nel primo tempo? Borussia deludente: a parte un'occasione di Lewandowski sventata sulla linea di porta, i giallo-neri si sono fatti vedere con un paio di tiracci in curva.

45' E' finito il primo tempo. Nessun gol.

Il Borussia è chiamato a rispondere al perentorio 7-1 del Bayern Monaco nel pomeriggio ai danni dell'Hoffenheim. Dopo mezz'ora, i gialloneri sono ancora sullo 0-0.

Premier League: il Chelsea torna alla vittoria, sconfitte per Liverpool e Qpr


Chelsea-Stoke City 1-0 – Il Chelsea torna alla vittoria in Premier League. Decide una rete di Drogba al 68’ : un’invenzione di Mata libera l’ivoriano davanti al portiere, lo salta e deposita a porta vuota. I Blues, non brillantissimi, hanno giocano in superiorità numerica per gran parte del match per l’espulsione di Fuller arrivata al 25’ per un fallo di reazione su Ivanovic. La squadra di Di Matteo ha anche colpito tre legni.

Sconfitte per Liverpool e Qpr – Un gol di Bendtner al 56’ permette al Sunderland di sconfiggere 1-0 il Liverpool. Gli ingressi di Carroll e Gerrard al 69’ non servono a raddrizzare la partita.
Non basta un gol dell’ex laziale Cissè al Qpr sconfitto 2-1 sul campo del Bolton. Il gol partita arriva a quattro minuti dal termine con Klasnic che esulta e fa un gestaccio, indirizzato probabilmente al suo allenatore che l’ha tenuto 80 minuti in panchina. Infine, il Blackburn vince 2-0 sul campo del Wolves grazie a una doppietta di Hoilett. Alle 18.30 c’è Everton-Tottenham.