sabato 28 marzo 2009

Mondiali 2010. Russia-Azerbaijan 2-0. I gol

Nella gara valida per il gruppo 4 (Europa) delle qualificazioni ai mondiali di Sudafrica 2010, la Russia si sbarazza del modesto Azerbaigian battendolo per 2-0. Un gol per tempo per la squadra di Hiddink: al 32' Pavlyuchenko su punizione, al 71' il raddoppio di Zyrianov.

Ecco i due gol dell'incontro:



venerdì 27 marzo 2009

Il ritorno di Ronaldo. Doppietta del Fenomeno.

Quattro gol in cinque partite, è lo score di Ronaldo finora con la maglia del Corinthians. Nell'ultima gara, contro il Ponte Preita, valida per il campionato brasiliano, il Fenomeno ha messo a segno due gol: il primo su rigore, il secondo con un secco dribbling e palla sul secondo palo, contribuendo in modo decisivo al risultato finale: 2-2.

Ronaldo returns. 'Fenomeno' scores twice in the last match of Brazilian league. Four goals in five matches for the player. First goal on penalty, second goal is as old times.

giovedì 26 marzo 2009

Under 21: Austria-Italia 2-2. I gol.

Pareggio in amichevole per gli azzurrini di Casiraghi. Nel primo tempo, gli austriaci si portano sul 2-0, grazie alle reti di Sand e Baumgartingler. Nella ripresa, l'Italia reagisce e accorcia le distanze prima con Ranocchia, di testa, e poi raggiunge il pari al 63' con l'attaccante del Parma, Paloschi.

In a friendly, draw between Austria and Italy Under 21. In the first half, two goals for Austria scored by Sand and Baumgartingler. In the second half, Italy scores two goals and draw the match. The scorers for 'azzurrini' are Ranocchia (57') and Paloschi (63').

mercoledì 25 marzo 2009

Serie A: Roma-Juventus 1-4. Gli highlights della gara.

La Juventus strapazza all' "Olimpico" la Roma e tiene il passo dell'Inter. Bianconeri in vantaggio con Iaquinta nel primo tempo, per i giallorossi pareggio momentaneo di Loria ad inizio ripresa, poi si scatena la Juve, nuovamente con Iaquinta, poi Mellberg di testa, e Nedved con un bellissimo sinistro al volo. La squadra di Spalletti vede così allontanarsi il quarto posto.

In "Olimpico Stadium" Juventus defeat Roma and keep seven points of distance from Inter, who leads 'Serie A'. Goal for 'bianconeri' scored by Iaquinta (2), Mellberg, Nedved, wonderful gol of Czech player. For Roma, goal scored by Loria in the second half. 'Giallorossi' at sixth place of 'Serie A'.

Serie A: l'Inter torna a +7, vincono anche Genoa e Fiorentina. Tutti i goal della domenica.

Uno strepitoso Ibrahimovic, autore di una doppietta, permette ai nerazzurri di superare la Reggina 3-0, e ristabilisce le distanze sulla Juventus, seconda a 7 punti dai campioni d’Italia.
Subito in vantaggio al 5′ l’Inter con Cambiasso, servito da un delizioso colpo di tacco di Stankovic. Solo cinque minuti dopo arriva il raddoppio, con Ibrahimovic, che realizza un rigore procurato da Mancini, il brasiliano uscirà poi negli ultimi minuti del primo tempo per una contrattura muscolare. Nei primi 45 minuti anche un palo interno per il solito Ibrahimovic. Nella ripresa, al 58′, autentica perla dello svedese, tocco morbido di sinistro dopo un’azione personale e 3-0 per l’Inter. Diciannovesimo gol per Ibra, che raggiunge Di Vaio in testa alla classifica marcatori. Nel finale Julio Cesar permette di mantenere congelato il risultato con un paio di interventi decisivi.
In zona Champions, importanti vittorie per Genoa e Fiorentina, che allungano sulla Roma. I genoani battono 2-0 l’Udinese con due gol nella ripresa: sblocca di testa Sculli, raddoppia Milito al 93′, sedicesimo gol in campionato per il ‘Principe’. Il direttore generale dell’Udinese, Leonardi, polemizza, ai microfoni di Sky Sport, nei confronti dell’arbitro Ayroldi ed esorta i designatori a non mandarlo più a dirigere le gare della squadra friulana.
La Fiorentina si sbarazza del Siena con un gol di Mutu al 71′; dopo un mese tornano alla vittoria i viola, ora quinti in classifica.
Un gol di Luciano, allo scadere del primo tempo, permette al Chievo di battere il Palermo e di allontanarsi dalla zona retrocessione. Terza vittoria nelle ultime 4 partite per i clivensi. Risultato che inguaia il Bologna, sconfitto in casa dal Cagliari grazie ad un gol di Acquafresca al 44′ del primo tempo. La squadra di Mihajlovic è quart’ultima, con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Non sorride nemmeno il Torino, sconfitto a domicilio dalla Sampdoria per 3-1. Apre le marcature Pazzini, ottavo gol in 8 partite per il doriano, raddoppia Sammarco, accorcia le distanze per il Toro, Rolando Bianchi, di tacco. Nella ripresa Cassano fissa il risultato sul 3-1 con un preciso rasoterra che si infila sul secondo palo.
La gara più divertente della domenica si gioca a Lecce: i salentini pareggiano 2-2 con l’Atalanta, va in vantaggio la squadra di casa con Caserta, poi si svegliano i bergamaschi, e soprattutto Padoin, una doppietta dell’atalantino ribalta il risultato. Al 91′ rigore per il Lecce, Caserta trasforma e fissa il risultato sul definitivo 2-2.