sabato 4 aprile 2009

Bundesliga: Wolsburg-Bayern Monaco 5-1. In gol Luca Toni. Gli highlights della gara

Sconfitta sonora per i bavaresi, che ne prendono ben 5 dal Wolfsburg. In vantaggio i padroni di casa al 44' con Gentner, un minuto dopo arriva il pari di Luca Toni.
Nella ripresa il Bayern crolla, prima si scatena Dzeko con un 1-2 che spezza le gambe a Toni e compagni tra il 63' e il 66', poi è la volta di Grafite, doppietta anche per lui.
Il Wolfsburg balza in testa alla Bundesliga, insieme all'Amburgo, che ha sconfitto 1-0 l'Hoffenheim. A due punti dalla coppia di testa segue l'Herta Berlino, che perde la vetta della classifica dopo la sconfitta casalinga per 3-1 contro il Borussia Dortmund. Quarto posto invece per il Bayern, a 3 punti dal duo di testa.

Premier League: Newcastle-Chelsea 0-2. I gol.

Esordio amaro sulla panchina del Newcastle per Alan Shearer, bomber storico del campionato inglese. Lampard al 56' e Malouda al 65' firmano i gol che consentono al Chelsea di vincere l'incontro e portarsi a -1 dal Manchester United, impegnato domani in casa contro l'Aston Villa. Rimane intatto invece il distacco dal Liverpool, 3 punti, vittorioso oggi in extremis contro il Fulham.

Chelsea defeats Newcastle 2-0. Goals scored by Lampard (56') and Malouda (65'). 'Blues' are third in league.

Premier League: Arsenal-Manchester City 2-0. I gol.

Una doppietta di Adebayor, reduce da un infortunio, permette ai 'Gunners' di sconfiggere i 'citizens'. Un gol per tempo e gli uomini di Wenger portano a casa 3 punti importanti per la corsa al quarto posto, occupato proprio dai londinesi, che allungano sull'Aston Villa, distante ora 6 punti.

Arsenal defeats Manchester City 2-0 at 'Emirates Stadium'. Adebayor returns and scores twice. Wenger's team is fourth in league.

Serie B: Bari-Parma 0-2 - Livorno-Vicenza 1-1. Gli highlights delle gare.

Nel big match della 34° giornata del campionato cadetto, i gialloblù di Guidolin espugnano il "San Nicola" grazie ai gol di Vantaggiato al 15' e Paloschi al 27'.
Gli emiliani sono sempre secondi in classifica, ma ora solo ad un punto dalla capolista, il Bari appunto. Perde contatto dalla coppia di testa, il Livorno, fermato al "Picchi" sull' 1-1 dal Vicenza, i veneti trovano il pareggio al 95' grazie ad un calcio di rigore di Margiotta, dopo il vantaggio dei toscani all' 80' siglato da Diamanti con uno splendido calcio di punizione.

Tutti i risultati della 34° giornata di Serie B

Ascoli-Pisa 1-0
Avellino-Ancona 3-0
Bari-Parma 0-2
Cittadella-Sassuolo 1-1
Empoli-Frosinone 1-1
Livorno-Vicenza 1-1
Mantova-Albinoleffe 1-0
Modena-Grosseto 1-1
Piacenza-Brescia 2-2
Salernitana-Treviso 2-2
Triestina-Rimini 4-0



Premier League: Fulham-Liverpool 0-1. Gol di Benayoun al 92'

Solo in extremis il Liverpool riesce ad avere la meglio sul Fulham grazie ad un gol dell'attaccante israeliano Benayoun. Con questa vittoria, i "Reds" scavalcano il Manchester United in testa alla classifica della Premier, in attesa dell'impegno dei "Red Devils", che domani se la dovranno vedere all' "Old Trafford" con l'Aston Villa.

Liverpool defeats Fulham 1-0. Goal scored by Benayoun at 92'. 'Reds' take first position in league. Tomorrow, Manchester United-Aston Villa (kickoff at 17 cet).

giovedì 2 aprile 2009

Mondiali 2010: Brasile-Perù 3-0. Gli highlights. In gol Felipe Melo.

In una gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2010 (girone sudamericano), la nazionale verdeoro sconfigge il Perù con un secco 3-0. Reti siglate da Luis Fabiano prima su rigore procurato da Kakà e poi su azione. Il terzo gol brasiliano lo mette a segno il centrocampista della Fiorentina, Felipe Melo. La Seleçao approfitta del ko dell'Argentina e si riporta al secondo posto nel girone, a 3 punti dal Paraguay capolista.

In a match for world cup 2010 qualifiers, Brazil defeats Perù 3-0. Goal scored by Luis Fabiano (2) and Felipe Melo. 'Seleçao' is now second in league, led by Paraguay.

Mondiali 2010: Italia-Irlanda 1-1. I gol e l'espulsione di Pazzini.

La nazionale di Marcello Lippi viene beffata nel finale dall'Irlanda allenata da Giovanni Trapattoni. Una gara subito in salita per gli azzurri con l'espulsione eccessiva di Pazzini già al 3'. Nonostante l'inferiorità numerica, Iaquinta porta in vantaggio l'Italia al 10'. Nel finale gli azzurri calano molto, gli irlandesi attaccano e trovano il gol del pareggio con Robbie Keane all' 87'. L'Italia, prima nel girone, mantiene due punti di vantaggio sull' Irlanda. Marcello Lippi, ai microfoni di Rai Sport, a fine partita, se la prende con l'arbitro.



Mondiali 2010: l'Argentina travolta 6-1 dalla Bolivia. Gli highlights della gara.

I 3500 metri di La Paz hanno dato troppo alla testa dei calciatori allenati da Diego Armando Maradona, che resistono solo per mezz'ora alla furia dei padroni di casa. La Bolivia va in vantaggio con Martins all' 11'. L'Argentina pareggia al 24' con Lucho Gonzales. Al 33' nuovo vantaggio per la formazione di casa con Botero su rigore, autore di una tripletta, e da lì in poi la Bolivia si scatena e ne fa altri 4, chiudendo l'incontro con un perentorio 6-1. Completa la serataccia argentina, l'espulsione di Di Maria nel secondo tempo.

Mondiali 2010. Inghilterra-Ucraina 2-1. In gol Shevchenko. Tutti gli highlights dell'incontro.

La nazionale allenata da Fabio Capello supera con fatica l'Ucraina per 2-1, in una gara valida per il gruppo 6 (Europa) di qualificazione per i mondiali 2010. Vanno in vantaggio gli inglesi al 29' con Crouch, pareggio momentaneo di Shevchenko al 74', ma all' 85' decide la sfida il difensore del Chelsea, John Terry.

England defeats 2-1 Ukraine, in a match for world cup qualifiers 2010. First goal for Fabio Capello's team scored by Peter Crouch (27'). In the second half, Shevchenko scores for Ukraine, but at 85' John Terry scores the winning goal for England.

mercoledì 1 aprile 2009

Mondiali 2010. Turchia-Spagna 1-2. Il gol-vittoria di Riera al 90'.

In una gara valida per il gruppo 5 (Europa) di qualificazione per i mondiali 2010, i campioni d'Europa in carica superano in rimonta ad Istanbul, la Turchia, con il punteggio di 2-1. Vanno in vantaggio i turchi con Senturk al 26', pareggia Xabi Alonso su rigore al 63'. A 90° minuto già scaduto, arriva il gol decisivo per le furie rosse di Riera.

World cup qualifiers 2010: Spain defeats at home Turkey 2-1. First goal of the match for Fatih Terim's team scored by Senturk (26'). In second half, Spain scores two goals: Xabi Alonso on penalty (63') and Riera (90').

Ronaldo non si ferma più. Il Fenomeno ancora in gol.

Quinta rete in sette partite per Ronaldo nel campionato paulista, con la maglia del Corinthians. Il Fenomeno ha contribuito alla vittoria della sua squadra per 3-0 ai danni dell'Ituano. Il Corinthians ora è secondo in classifica, a 3 punti dalla capolista Palmeiras.

Ronaldo scores again. Five goals for 'Fenomeno' in Paulista league. His team, Corinthians, defeats Ituano 3-0 and now is second in league.

Under 21: Olanda-Italia 1-1. Il gol di Giovinco

Gli azzurrini di Casiraghi pareggiano 1-1 in Olanda contro i pari età arancioni. In vantaggio i padroni di casa con De Jong al 21'. Allo scadere del primo tempo, arriva il pareggio di Giovinco, il gol è suo, Dessena non tocca il pallone.

Italy's Under 21 draw against Holland 1-1. Goal for 'orange' scored by De Jong (21'). Giovinco scores for Italy (45').

Amichevole: Portogallo-Sudafrica 2-0. I gol.

In un'amichevole giocata a Losanna, i lusitani superano la nazionale che ospiterà i prossimi Mondiali con un secco 2-0. Bruno Alves porta in vantaggio i portoghesi al 4'. Il raddoppio lo firma Edinho al 58'.

In a friendly, Portugal defeats South Africa 2-0. Goals scored by Bruno Alves (4') and Edinho (56').



lunedì 30 marzo 2009

Mondiali 2010: Ecuador-Brasile 1-1. I gol e le azioni.

La Seleçao di Dunga non va oltre il pareggio a Quito contro un ottimo Ecuador. Il Brasile va in vantaggio con un gol fortunoso di Julio Baptista al 72', vantaggio immeritato viste le prodezze di Julio Cesar. Al 89' l'Ecuador raggiunge il pareggio grazie al tapin vincente di Noboa. Con questo pari, i verdeoro scivolano al quarto posto nel girone sudamericano di qualificazione ai mondiali, superato da Argentina e Cile.

Brazil draw against Ecuador 1-1. Julio Baptista scores for the Brazilian team (72'), gol for Ecuador scored by Noboa (89'). Carlos Dunga's team has fourth position in South america round for world cup 2010 qualifiers.

domenica 29 marzo 2009

Amichevole: Inghilterra-Slovacchia 4-0. I gol. Doppietta di Rooney

La nazionale di Fabio Capello travolge in amichevole la Slovacchia per 4-0. Apre le marcature Heskey al 7' su assist di Gerrard. Nella ripresa, gli altri gol: raddoppio di Rooney al 70' su assist di Beckham, 109 presenze in nazionale per il milanista, poi Lampard all' 82' e ancora Rooney al 90' completano il poker inglese.

In a friendly, England defeats Slovakia 4-0. Goals scored by Heskey, Rooney (2) and Lampard. David Beckham 109 caps with England.

Mondiali 2010. Argentina-Venezuela 4-0. I gol.

L'Argentina di Maradona dà spettacolo al 'Monumental' di Buenos Aires. Protagonista principale della serata è Leo Messi, con il numero 10 sulle spalle. Il fuoriclasse del Barcellona porta in vantaggio la sua squadra, poi serve l'assist per il raddoppio di Tevez. Poi sale in cattedra il genero del 'Pibe de Oro', Sergio Aguero, con un assist per il 3-0 firmato da Maxi Rodriguez. Il quarto gol lo mette a segno proprio 'El Kunh' con una bella azione personale. L'Argentina, seconda nel girone alle spalle del Paraguay, supera in classifica il Brasile, impegnato stasera (ore 23.00) contro l'Ecuador.

Spectacular Argentina at 'Monumental' against Venezuela. Diego Armando Maradona's team wins 4-0. Goal scored by Leo Messi, Tevez, Maxi Rodriguez and Aguero.
Argentina is now second in league for world cup qualifiers 2010.

Mondiali 2010. Olanda-Scozia 3-0. Gli highlights

Nella gara valevole per il gruppo 9 (Europa) delle qualificazioni per i mondiali 2010, gli 'Orange', all' "Amsterdam Arena" superano la Scozia per 3-0. Apre le marcature Huntelaar di testa al 30'. Raddoppia Van Persie, sempre di testa, allo scadere del primo tempo. Il terzo gol, su rigore, lo firma Kuyt.

Holland defeats Scotland 3-0 at "Amsterdam Arena", in a match for world cup 2010 qualifiers. Goals for 'Orange' scored by Huntelaar (30'), Van Persie (45'), and Kuyt on penalty (77').